SOSTENIBILITÀ

Ci stiamo preparando a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile!

Abbiamo recentemente svolto una attività di assessment volontario in materia ESG da parte di società di consulenza e intrapreso un percorso di miglioramento per ciascuna area di valutazione.

ENVIROMENTAL si traduce per noi in una gestione accurata dei nostri fornitori, includendo temi di sostenibilità nell’ambito della scelta di nuovi. Mappatura dei fornitori, verifica certificazioni ambientali già conseguite, ricerca informazioni sui loro piani futuri.

SUSTAINABILITY rispetto del nostro codice etico e di comportamento, sostegno ad enti no profit, sponsorizzazioni di società sportive locali dedicate ai bambini, attività formative ed implementazione di un piano welfare per i dipendenti, queste le principali azioni in essere oltre all’acquisizione della certificazione per la parità di genere.

GOVERNANCE: secondo il nostro codice etico e di comportamento ci impegniamo a contrastare i rischi legati a qualsiasi fenomeno di corruzione, a garantire un’etica retributiva e il rispetto delle regole di meritocrazia:
• abbiamo organi di controllo sulle tematiche ESG e un gruppo di lavoro interno per l’implementazione delle azioni pianificate
• acquisizione in corso della certificazione ISO27001 per la sicurezza ed integrità dei dati
• acquisizione in corso della certificazione di qualità ISO9001

Ma non solo corporate...
la sostenibilità per BBoard è cominciata quasi 20 anni fa con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta il riciclo e il recupero degli imaballaggi in plastica, è poi passata attraverso molti Brand che negli anni abbiamo affiancato supportando la lora missione green.

La sostenibilità oggi passa anche attraverso la proposta ai nostri clienti di materiali e gadget composti da Carta. Cartone, legno FSC e Plastica Seconda Vita: espositori refrigerati con gas ecosostenibile e ridotti consumi energetici.

IL NOSTRO
CODICE ETICO

Scopri di più

POLITICA QUALITà e
sicurezza informazioni

Scopri di più

Ci hanno scelto